Realizzati con un'immagine del potere angelico delle benedizioni che sentiamo nel mondo, questi orecchini presentano ali d'angelo raffigurate con la tecnica giapponese Maki-e sulle chiusure in perla del Mar del Sud. I cerchi ondulati in oro giallo 18 carati con una finitura floreale italiana rappresentano l'energia magica degli angeli.
Per la realizzazione di questi orecchini è stato utilizzato oro giallo 18 carati e perle del Mar del Sud con Maki-e realizzato con prodotti Valcambi Swiss Gold provenienti da fonti responsabili. Le ali d'angelo sulle perle sono realizzate con la tradizionale lacca giapponese, Maki-e. Gli orecchini ondulati in oro giallo 18 carati hanno una finitura floreale italiana incisa a mano. Maki-e è una tecnica unica di lacca giapponese utilizzata per la decorazione che prevede l'applicazione di polveri d'oro, d'argento e di altri colori, nonché la realizzazione di motivi di design utilizzando materiali ottenuti dalla linfa lavorata degli alberi di lacca presenti in tutta l'Asia.
Puoi indossare questo design in due modi diversi, posizionando gli orecchini ondulati nella parte superiore (le chiusure delle perle possono essere dietro le orecchie) o nella parte posteriore (le chiusure delle perle possono essere sulla parte superiore delle orecchie).
Per quanto riguarda la realizzazione di questi orecchini, il Maki-e è stato applicato sulle perle del Mar del Sud in Giappone, mentre gli orecchini ondulati in oro giallo 18 carati con finitura floreale italiana sono stati realizzati in Italia nel 2021. Di solito, il processo di applicazione e asciugatura del Maki-e richiede circa un mese. Successivamente, le parti di gioielleria Maki-e vengono inviate in Italia, dove ci vogliono altri trenta giorni per essere combinate con le parti in oro 18 carati.
La parte più impegnativa nella creazione di questi orecchini è stata affrontare le diverse durezze tra il Maki-e, le perle e l'oro 18 carati. È sempre necessario applicare uno speciale rivestimento per mantenere il Maki-e sulla perla. La posizione dell'applicazione del Maki-e è particolarmente importante nel contesto dei gioielli in perle Maki-e nel caso di rimodellamento o ridimensionamento, altrimenti il Maki-e e il suo rivestimento potrebbero danneggiarsi e creparsi.
Questi orecchini trasmettono un'immagine del potere angelico delle benedizioni che si percepisce nel mondo. Le ali d'angelo sono raffigurate con la tecnica Maki-e, una tradizionale lacca giapponese, sulle chiusure in perla del Mar del Sud. I cerchi ondulati in oro giallo 18 carati con finitura floreale italiana incisa a mano rappresentano l'energia magica degli angeli. Gli orecchini sono stati realizzati con prodotti Valcambi Swiss Gold provenienti da fonti responsabili. Questo design può essere indossato in due modi diversi, posizionando gli orecchini ondulati nella parte superiore o nella parte posteriore delle orecchie.
Questo design è stato premiato con il Bronzo nell'A' Design Award nella categoria Gioielli, Occhiali e Orologi nel 2022. Il Bronzo A' Design Award viene assegnato a design eccezionali e creativamente ingegnosi che autenticano l'esperienza e la risolutezza. Stimati per l'incorporazione delle migliori pratiche nell'arte, nella scienza, nel design e nella tecnologia, essi dimostrano forti competenze tecniche e creative e contribuiscono al miglioramento della qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.
Designer del Progetto: Chiaki Miyauchi
Crediti dell'Immagine: Chiaki Miyauchi
Membri del Team del Progetto: Photographer: Aidan Endo
Text editor: Christina Goda
Nome del Progetto: Angelic Blessing
Cliente del Progetto: Chiaki Miyauchi